Una splendida occasione per tutti i giovani universitari e non che vogliono prepararsi al meglio a vivere la Quaresima e la Pasqua, con l’occasione di poter meditare nel silenzio dell’eremo camaldolese senza dimenticare la compagnia e la dimensione comunitaria che caratterizza lo spirito della FUCI, della’Azione Cattolica e della Chiesa.
Gli esercizi Spirituali sono un momento fondamentale all’interno della vita del cristiano e aiutano a illuminare il proprio cammino alla luce della Parola di Cristo, del suo Vangelo di cui nella vita di ogni giorno, nelle nostre università e nel lavoro per esempio, siamo testimoni. Occorre dunque poter sempre attingere e “ricaricare” noi stessi per poter vivere al meglio la nostra testimonianza di vita.
Gli esercizi dunque saranno guidati dall’assistente spirituale della FUCI, mons. Andrea Lombardi che sarà a totale disposizione dei partecipanti; è necessario prenotarsi entro il 24 Febbraio. nel volantino allegato trovate tutti i riferimenti per avere ulteriori indicazioni.